LINDA FAYE LEHMAN, PRESIDENTE DI BM&L INTERNATIONAL, IN VISITA IN ITALIA

 

 

 

Linda Faye Lehman, presidente della International Society of Neuroscience “Brain Mind & Life”, è stata in visita in Italia dal 2 all’11 luglio, incontrando soci della Società italiana nelle città di Firenze, Roma e Napoli.

Durante il suo soggiorno ha avuto modo di conoscere i nostri progetti e le principali attività in corso di svolgimento.

Il suo apprezzamento per il nostro lavoro è motivo di soddisfazione e costituisce il migliore incoraggiamento a proseguire con entusiasmo, forza e costanza.

Negli scorsi giorni la professoressa Lehman ha anche avuto modo di incontrare docenti delle Università di Firenze, Pisa (Scuola Normale Superiore), Roma (La Sapienza), Napoli (Federico II) in rapporti di collaborazione con BM&L-Italia, così come alcuni membri della neonata associazione “Amici di BM&L”; per tutti ha espresso apprezzamento, augurandosi di poter intrattenere rapporti di scambio culturale e di fattiva collaborazione.

Si è avviata una discussione, con la presidente di BM&L-International, per progettare la realizzazione di una conferenza all’inizio del nuovo anno. Si prevedono varie occasioni di approfondimento e dibattito per concepirne la struttura definitiva, la durata, il numero dei conferenzieri e gli argomenti delle singole relazioni. Il titolo provvisorio indicato da Linda Lehman è “The art of healing”. Si è discusso specificamente di una giornata di approfondimento di tematiche bene illustrate dalla vita di Paul Brand, il grande medico missionario scomparso l’8 luglio dello scorso anno, maestro e mentore della professoressa Lehman, la quale ha suggerito di intitolare questa parte della conferenza “Lessons learned from Paul Brand’s life”. Fra i conferenzieri che si intende invitare, la professoressa Margaret Brand, il professor Phillip Yancey, il professor Felton Ross.

 

BM&L-Luglio 2004