AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI I VISITATORI DEL SITO

 

 

Il presidente e i soci di Brain Mind & Life augurano Buon Natale a tutti i visitatori del sito.

Il Natale per i cristiani è la celebrazione della nascita di Gesù Cristo, ossia dell’incarnazione del logos, il linguaggio-pensiero divino che, abitando un cervello e un corpo, si manifesta come Via, Verità e Vita, in una coerenza che richiede la semplice identificazione per il possesso di tutta la sapienza soprannaturale. Per i non-credenti o i credenti in altro, può tuttavia rappresentare un pretesto per riflettere sulla nascita intesa come inizio e, in un significato simbolico più generale, come speranza, proiezione futura di una nuova vita o di un nuovo vivere. Ogni nascita ripropone il potere della vita stessa, ed un archetipo della nascita quale il Natale, non può non farci pensare a quella forza generatrice e costruttrice presente negli aggregati cellulari che ci costituiscono e che una loro espressione, la mente, cerca di emulare in quella che chiamiamo creatività umana.

Per noi di BM&L la maniera migliore di celebrare il Natale, declinando le tre istanze fondamentali della nostra ispirazione, è proprio nutrirsi di conoscenza (brain), impegnarsi per costruirsi e partorire se stessi (mind), essere risorsa e, quindi, speranza e vita per gli altri (life).

Il nostro augurio, per tutti, è proprio nascere alla speranza, sia con la Luce di Cristo, sia con la Luce della Ragione.

 

BM&L-Dicembre 2005

www.brainmindlife.org